CHIAMACI

+39 333 8766319

SCRIVICI

posta@agriturcoryletum.it

VIENI A TROVARCI

Val di Non - Trentino

Chi siamo e cosa facciamo

Da una stalla a un agritur…

Siamo Francesco, Daniela e Fabiana, la famiglia Brentari e la nostra avventura con l’Agriturismo Coryletum inizia nel 2010, ma poco importa il momento, ciò che realmente ha importanza è il motivo.

Il Coryletum nasce dal piacere di ospitare e di condividere con i nostri ospiti ciò che proviamo noi ogni giorno, risvegliandoci qui!

cŏry̆lētum, i , n.

Coredo è un paese antico, lo conferma il nome in latino Coryletum, che significa bosco di noccioli. Ecco svelato il motivo del nostro nome particolare e dello scoiattolo nel nostro logo, il piccolo roditore ghiotto di nocciole.

Una volta qui si allevavano le vacche, l’azienda era gestita da Francesco e la sua famiglia. Più tardi Francesco, negli anni ’80, decide di prendere un’altra strada, passando all’agricoltura e alla coltivazione della mela, agli albori di Melinda. 

E così prendeva il posto della stalla e del fienile, un piccolo appartamento che veniva affittato durante il periodo estivo. 

Passano gli anni e sempre più aumenta la voglia di fare qualcosa in più, di offrire qualcosa di più. Sognavamo un posto accogliente, capace di offrire quell’esperienza unica che amiamo vivere anche noi quando andiamo in vacanza, a contatto con la natura e con gli abitanti del posto

È nato così l’Agritur Coryletum, una parola antica quanto il paese che lo ospita, Coredo

Coryletum infatti, è l’antico nome latino del piccolo paese di Coredo che tradotto significa “Bosco di Noccioli“.

Con un panorama suggestivo, che abbraccia i meleti e le Dolomiti di brenta sullo sfondo, i suoni della natura circostante, il profumo della torta appena sfornata al mattino, il Coryletum punta tutto sulle sensazioni:

vedere, sentire, gustare…

…ma anche vivere

Siamo Ambasciatori Melinda che si traduce nel rendere protagonisti i nostri ospiti non solo della nostra casa, anche del nostro lavoro. Per questo potrete seguirci nell’Azienda Agricola, in campagna, e condividere con noi una delle nostre, tante giornate, vivendo in prima persona la giornata tipo del vero agricoltore. 

La nostra azienda è Bio-diversa

È bene che sappiate che non siamo una comune azienda agricola, abbiamo sempre avuto le idee chiare quando si parlava di ecosostenibilità. Per questo abbiamo abbracciato la filosofia del BIOlogico, abbiamo scelto una strada più tortuosa, ma decisamente più rispettosa dell’ambiente e delle biodiversità, passando progressivamente ad un’agricoltura biologica!

Nel 2018 abbiamo deciso che le mele non ci bastavano più, così per diversificare abbiamo integrato la coltivazione di ciliegie delle varietà kordia regina, rigorosamente coltivate con il metodo biologico.

Agritur Coryletum oggi

È un piccolo Agriturismo con un grande cuore per i proprio ospiti, il proprio lavoro e la propria terra!

Richiedi un preventivo senza impegno

La richiesta non è vincolante, serve solo a non lasciarsi scappare le nostre offerte!

Oppure chiama il: 
+39 3338766319

Richiedi informazioni

Se desideri ricevere maggiori informazioni riguardo le offerte, le attività o i nostri servizi, scrivici, ti aiuteremo con piacere.